Il processo produttivo

La produzione del gelato artigianale si sviluppa in diverse fasi: il dosaggio degli ingredienti, la pastorizzazione e la mantecazione.
La prima e più importante fase di lavorazione è il dosaggio degli ingredienti. Tale attività consiste nel dosaggio ottimale delle materie prime. Il latte fresco di alta qualità, la panna fresca, gli zuccheri, le uova e gli stabilizzanti vengono accuratamente pesati ed assemblati nel pastorizzatore. Solo all'ultimo momento la miscela fluida viene posta nel mantecatore dove diventerà gelato.

Le nostre Creme

crema cioccolato

Le creme che puoi gustare nella gelateria Pozzi sono di primissimo livello. Tuttavia con la frutta mediterranea, tropicale ed equatoriale, si fanno dei veri e propri capolavori!
Nella vetrina refrigerata puoi ammirare i diversi frutti ripieni di gelato ricavato dalla polpa stessa e molte creazioni a base di eccellenti creme sotto forma di boeri, tartufi, funghi gelato, cassate, zuccotti e torte.
Le confezioni in scatole termiche e l'utilizzo di ghiaccio secco garantiscono il trasporto per diverse ore. Un motivo in più per scegliere il gelato artigianale Pozzi. Non te ne pentirai!

 

Share by: